Non esitare a contattarci!
+39 391 30 63 371
info@abruzzowild.com
Trekking ad anello che ci porterà alla scoperta di 2 dei luoghi più suggestivi dell’intera catena del Gran Sasso e d’Abruzzo.
Partiremo nei pressi del borgo di S. Stefano di Sessanio e ci dirigeremo verso il castello di Rocca Calascio attraversando spazi sconfinati e terreni coltivati con le particolarità del posto (lenticchie, farro, ceci e tanto altro).
Campo Imperatore ci sorprenderà con i suoi panorami infiniti ed ariosi e i silenzi della montagna di proietteranno in una atmosfera di calma quasi surreale, territori da millenni dediti all’agricoltura e pastorizia.
Il panorama spazierà tra la catena del Gran Sasso con le sue principali vette che pian piano si mostreranno alla nostra vista, Il parco Velino Sirente e sul massiccio della Majella
Una trekking dal sapore agro pastorale, saremo immersi nella storia millenaria di questi luoghi, raggiungeremo il famoso castello di Rocca Calascio, il più fotografato e visitato per essere stato il set di numerosi film tra cui Ladyhawke con Michelle Pfeiffer e il Nome della Rosa con Sean Connery, visiteremo il borgo di Rocca Calascio con i suoi “vicoli” e piccole stradine
Partenza a piedi dal borgo di Santo Stefano per un trekking avvincente che ci condurrà al castello di Rocca Calascio il rientro avverrà per la panoramica cresta (assolutamente non pericolosa)
In alcuni giorni (da verificare aperture) è possibile rifocillarsi al borgo di Rocca Calascio dove sono presenti due taverne.
PARTENZA
RITORNO
Bambini età minima 6 anni (prezzo 6/12 anni €10.00)
Non incluso: merenda al sacco e ristoro
Di seguito potrai vedere tutte le caratteristiche di questo tour: