Trekking di più giorni in Abruzzo

Escursioni di piu giorni, magari un week end o una full immersion nella natura, spesso dormiremo tra i rifugi d’Abruzzo.

Dormiremo nelle tende e nei sacchi a pelo sotto le stelle oppure al riparo all’interno dei rifugi. Escursioni che ci permetteranno di immergerci nella natura e staccare dalla routine quotidiana.

Caratteristiche del trekking più giorni:

  • Escursioni giornaliere che, in base alla tipologia del trekking, possono essere sia facili che molto impegnative.
  • Le attività che si svolgono in più giorni, in base alla tipologia, possono prevedere il pernotto in tenda gestita, in tenda e autonomia, in rifugi di montagna o in strutture alberghiere.

Tipi di trekking molto impegnativi in Abruzzo

Sono escursioni che richiedono una particolare esigenza fisica come preparazione. In Abruzzo i trekking di più giorni è un fenomeno molto apprezzato dagli amanti del settore e sia nei parchi che al mare è facile rimanere ammaliati dalla bellezza di questa regione, verde nei parchi è suggestiva al di fuori.

Notti: rifugi e ostelli; data la natura carsica del territorio, molto povera di acque superficiali, e la tipologia di alcuni rifugi di montagna dove si pernotterà, non sempre avremo a disposizione servizi igienici e docce, quindi è richiesta una buona capacità di adattamento.

Il successo delle escursioni wild di più giorni

Un fenomeno che sta cambiando il modo di vivere la montagna escursioni immersi nella natura ma sempre supportati da un team di professionisti a vostra disposizione per tutte le esigenze.

Scopri le nostre escursioni in biciclette con guide esperte per portarti a scoprire i tour alternativi magari week end in Abruzzo